A Roma si è tenuto il Business Forum Franco-Italiano, organizzato da Confindustria e Mouvement des enterprises de France (MEDEF), allo scopo di riunire istituzioni e imprese italiane e francesi per rafforzare la collaborazione sui temi della crescita economica e della competitività industriale.
Al vertice era presente anche Zucchetti, prima azienda italiana di software, per dare il proprio contributo alla discussione dato che il rilancio dell’economia di Francia e Italia non può prescindere dal percorso di innovazione tecnologica che devono intraprendere enti e aziende.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati invitati a questo prestigioso incontro – ha dichiarato Antonio Grioli, presidente del comitato direttivo Zucchetti – perché è un riconoscimento di quanto il Gruppo Zucchetti, che oggi dà lavoro a oltre 3.500 persone per fornire software e servizi a più di 150.000 clienti, sia diventato un vendor di riferimento per soluzioni di Information Technology a livello non solo nazionale, ma anche europeo.
Il Business Forum è servito sicuramente sia a ribadire il ruolo centrale della tecnologia nello sviluppo del sistema economico di Francia e Italia sia a sottolineare l’importanza di siglare alleanze strategiche tra le imprese dei due paesi per rafforzare la propria posizione nel panorama europeo.
Zucchetti è un esempio virtuoso in tal senso, poiché è già in essere una partnership con Talentia Software, azienda francese di respiro internazionale, anch’essa presente all’incontro, specializzata nella gestione delle performance aziendali nell’area economico-finanziaria e delle risorse umane.
La sinergia con Talentia Software è un ulteriore passo strategico del processo di internazionalizzazione del Gruppo Zucchetti, che è già presente in cinquanta paesi con sette filiali e duecento business partner nel mondo”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...