Si intitola 'Adagio svelato' la silloge poetica di Laura Torcoli, arricchita dall’incontro costante e suggestivo con le metafore concepite che, spesso, richiamano il cielo o, più in generale, una natura affascinante colta nelle sue molteplici essenze.
Ci conduce verso l’esplorazione di sé attraverso l’anima e il corpo, emergono le sensazioni che caratterizzano l’attesa, i “viaggi” che le aspettative fanno intraprendere alla nostra mente tra paure e silenzi, confidando in quella luce che ha il calore di una fiamma di speranza.
Si tratteggia una dimensione sospesa, come quella compresa tra le parentesi che incorniciano l’estasi di un amore, dove l’anima si spoglia e tutti i sensi si risvegliano vivi di passione. Colori e profumi delineano le immagini ricreate dall’autrice, in uno scorrere delle pagine dove il cuore si apre sinceramente, come il sipario di un teatro in cui va in scena lo spettacolo delle emozioni.
Laura Torcoli è nata a Codogno, in provincia di Lodi, nel 1971.
La scoperta della poesia risale a una quindicina di anni fa, quando questa speciale forma letteraria ha iniziato a “farle visita” in veste di “amica del cuore”. Laura non ha all’attivo alcuna pubblicazione, solo qualche partecipazione a concorsi come dilettante, perché in fondo la poesia non è figlia dell’Autore, ma del perenne dilettante che trascrive su un foglio o tramite una tastiera ciò che gli viene donato dall’Oltre.
'Adagio svelato' è edito dal gruppo Albatros nella collana Nuove Voci Le Piume e si può trovare nelle librerie e nei maggiori store on line al prezzo di 12 euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...