Ventisette eventi in dodici luoghi distinti della città: si presenta così la seconda edizione consecutiva di Bookcity a Lodi, manifestazione libraria - ormai se ne fanno a bizzeffe - promossa a Milano, approdata poi a Lodi l'anno scorso ed ampliata ora anche a Como, Monza e Pavia.
La rassegna in programma a Lodi prevede ventisette eventi distribuiti in dodici luoghi distinti della città, scelti tra quelli più significativi.
La serie di presentazioni di volumi, individuati dalle case editrici, è stata presentata ufficialmente nella sala Chiesetta della Provincia, in via Fanfulla, da due organizzatori milanesi e dai coordinatori locali, l'assessore alla cultura del Comune capoluogo, Francesco Milanesi, e dal funzionario della Provincia, Fabio Francione.
Ad aprire la manifestazione sarà, nella sala Regina Pacis di via San Giacomo, Mauro Bonazzi col suo volume dal titolo "Il naufragio di Ulisse": appuntamento lunedì, 11 novembre, alle 17:30; a chiuderla sarà invece, alle 18:30 di domenica, 17 novembre, la presentazione del volume "Arcipelago familiare" di Federico Platania, ospite nella sala dei Comuni della Provincia.
L'inaugurazione ufficiale, sempre nella sala dei Comuni in via Fanfulla, è in calendario mercoledì 13 novembre alle 17:30, con l'intervento a Lodi di Umberto Fiori, poeta, col suo testo "Tutte le poesie".
Obiettivo della rassegna ? Far innamorare della lettura più lodigiani possibile, anche se il nostro Paese continua a restare negli ultimi posti nella classifica europea della lettura.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...