Raccoglie dieci itinerari alla scoperta di Lodi e dintorni, da fare rigorosamente a piedi, il volume dal titolo 'Camminare nel Lodigiano', curato da Mariachiara Raimondi, coordinatrice del gruppo che - all'interno dell'Unitre - si occupa proprio di valorizzare gli itinerari immersi nella campagna alla periferia di Lodi.
Due anni fa, al termine della prima esperienza del gruppo, la Raimondi aveva raccolto in un agile volumetto alcuni degli itinerari sperimentati, facendone una sorta di guida a disposizione di tutti.
Già il quella occasione, la Fondazione Banca Popolare di Lodi aveva sostenuto la realizzazione del testo, andato letteralmente a ruba.
Ora si è deciso di ristamparlo, aggiornandolo, potendo contare ancora una volta sull'apporto della Fondazione.
Il volume ristampato è stato presentato ufficialmente dalla sua curatrice, oggi, nel tardo pomeriggio, nella sala Sandro Pertini del circolo Archinti di viale Pavia, sede dell'Unitre.
L'incontro è stato l'occasione - come ha specificato Stefano Taravella, direttore dei corsi dell'Unitre - per fare il punto, assieme all'assessore comunale, Stefano Caserini, della cosiddetta Greenway di Lodi, vale a dire il percorso ciclo-pedonale che, nel capoluogo di provincia, collega i principali parchi pubblici a disposizione dei lodigiani ricavandone un percorso sicuro, immerso nel verde, di una ventina di chilometri.
All'incontro è intervenuto anche un rappresentante della sezione di Lodi della Federazione degli Amici dell'Ambiente e della Bicicletta, assieme al presidente del Parco Adda Sud, Francesco Bergamaschi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...