"Cult City è una delle iniziative più importanti tra quelle che abbiamo promosso in quest'anno dedicato interamente al turismo in Lombardia. L'obiettivo è quello di valorizzare l'offerta turistica esperienziale legata alle nostre città d'arte in sinergia con i Comuni. E sono certo che il progetto ambizioso che presentiamo oggi renderà Lecco ancora più attrattiva ed accogliente".
Lo ha confermato Mauro Parolini, assessore regionale lombardo, a Lecco dove ha firmato con il sindaco della città, Virginio Brivio, la lettera d'intenti per la realizzazione dal progetto di valorizzazione turistica 'Lecco tra lago e montagna: viaggio nella terra dei Promessi Sposi' nato dal bando di Regione Lombardia 'Capitali d'Arte - Cult City'.
"Lecco ha saputo cogliere appieno l'opportunità offerta dalla Regione e ne è nato un progetto molto ricco, che prevede un investimento da quasi 600.000 euro, cofinanziato da Regione Lombardia e Comune. 'Lecco tra lago e montagna: viaggio nella terra dei Promessi Sposi'- ha concluso Parolini - mette a sistema la bellezza, le potenzialità e tutti gli elementi che contraddistinguono l'attrattività della città e la renderà più attraente e visibile sul mercato turistico".
I quasi seicentomila euro a disposizione serviranno per la connotazione e la valorizzazione dei punti di interesse architettonici e naturali, per investimenti su infrastrutture fisiche e digitali, per l'ampliamento del servizio federato di wi-fi, per lo sviluppo di itinerari e pacchetti turistici, per manifestazioni culturali e d'intrattenimento, per la realizzazione gadget e merchandising, per la promozione del brand Lago e Promessi Sposi attraverso l'implementazione della navigazione, per la formazione e l'aggiornamento degli operatori, per la riqualificazione dell'infopoint turistico e per attività di promozione e comunicazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...