“Donare la vita: aiutare chi è in difficoltà, perché nasca una nuova vita”, questo l’importante tema affrontato questa mattina da Paolo Malacarne, presidente del Centro di Aiuto alla Vita del Lodigiano, nella consueta lezione all’UNITRE di Lodi.
“Una delle prime declinazioni del dono è proprio quello della vita” ha affermato Stefano Taravella, nel presentare il relatore del Movimento per la vita del Lodigiano, nato nel lontano 1981.
“Siamo un’associazione di volontariato, che ha sia collaboratori a tempo pieno, sia che donano qualche ora del loro tempo. Abbiamo tre sedi a Lodi, a Codogno e a Casalpusterlengo”.
“Scopo della nostra struttura è quello di far sì che i bambini nascano e che siano seguiti nel primo periodo della loro vita, così come quello di aiutare le donne che rimangono sole in un momento così delicato della loro vita”.
Malacarne ha anche parlato del progetto “Gemma” che offre alla mamma un aiuto economico di 160 euro al mese per portare a termine con serenità la gravidanza e accompagnarla nel primo anno di vita del bambino.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...