seguicisu

Seguici su:  

DONARE LA VITA: TEMA PROFONDO ALL’UNITRE DI LODI

data

Giovedì 18 Ottobre 2018

corpo

“Donare la vita: aiutare chi è in difficoltà, perché nasca una nuova vita”, questo l’importante tema affrontato questa mattina da Paolo Malacarne, presidente del Centro di Aiuto alla Vita del Lodigiano, nella consueta lezione all’UNITRE di Lodi.

“Una delle prime declinazioni del dono è proprio quello della vita” ha affermato Stefano Taravella, nel presentare il relatore del Movimento per la vita del Lodigiano, nato nel lontano 1981.

“Siamo un’associazione di volontariato, che ha sia collaboratori a tempo pieno, sia che donano qualche ora del loro tempo. Abbiamo tre sedi a Lodi, a Codogno e a Casalpusterlengo”.

“Scopo della nostra struttura è quello di far sì che i bambini nascano e che siano seguiti nel primo periodo della loro vita, così come quello di aiutare le donne che rimangono sole in un momento così delicato della loro vita”.

Malacarne ha anche parlato del progetto “Gemma” che offre alla mamma un aiuto economico di 160 euro al mese per portare a termine con serenità la gravidanza e accompagnarla nel primo anno di vita del bambino.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer