Introdotto da Marinella Chiodaroli, vice presidente, è stato Mario Vigo, imprenditore agricolo, già presidente di Confagricoltura di Milano, Lodi e Monza Brianza e già presidente della Centrale del Latte di Milano, ad intrattenere gli studenti dell’UNITRE di Lodi.
Nei locali di via Paolo Gorini, Vigo ha parlato di un tema interessante quale: “Farine antiche e sistemi moderni per valorizzare i beni della terra”.
Partendo da alcune sue esperienze personali, Vigo ha spiegato il percorso effettuato negli ultimi cinquant’anni dall’agricoltura italiana, spiegando che da “settore povero”, attraverso una evoluzione particolarmente avanzata, l’agricoltura italiana può ora essere considerata altamente all’avanguardia.
“Con ricerca e innovazione anche attraverso le sperimentazioni, - ha confermato Vigo - l’agricoltore del domani deve fare produzione, ma anche e soprattutto ambiente. Bisogna che la politica capisca che, se questa è la strada, deve essere tracciata anche attraverso una particolare attenzione".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...