"Annuncio con soddisfazione che, a seguito delle maggiori risorse stanziate con l'assestamento di bilancio, mettiamo ulteriori 600.000 euro a disposizione dei Comuni lombardi per interventi urgenti sui beni culturali".
Lo ha annunciato l'assessore di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, in riferimento al nuovo bando regionale 'Interventi urgenti di valorizzazione dei beni culturali della Lombardia 2017'.
"Con questo nuovo strumento - ha spiegato l'assessore - sosteniamo interventi concreti di carattere culturale: la messa in sicurezza, la salvaguardia, la conoscenza e la valorizzazione dei beni culturali di interesse architettonico, artistico, storico, archeologico, archivistico, bibliotecario e documentario al fine di assicurarne la manutenzione, l'utilizzo, l'accessibilità e la fruizione pubblica".
Il bando prevede un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili e fino a un massimo di 20.000 euro. Il contributo regionale sarà erogato con le seguenti modalità: 60% entro 30 giorni dalla data di approvazione del contributo; 40% entro 30 giorni dalla data di presentazione della rendicontazione e sua validazione.
Le domande potranno essere presentate in Regione da lunedì 4 settembre.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...