Il Formoso Therapy Show, andato in scena al San Babila di Milano, è un evento polivalente.
E’ un concerto ma anche uno spettacolo interattivo con il pubblico scritto e interpretato da Adriano Formoso, musicista, cantautore, psicologo, psicoterapeuta, life coach, scrittore e opinionista radiotelevisivo.
Partecipare al Formoso Therapy Show è una piacevole e allegra esperienza per intervenire sulle proprie convinzioni e atteggiamenti limitanti, un’esperienza che aiuta lo spettatore ad affrontare al meglio il nuovo, trasformare in energia la paura del cambiamento e migliorare le proprie relazioni e la propria crescita personale.
La partecipazione, oltre all’ascolto delle musiche neuropsicofoniche e le canzoni del poliedrico cantautore è utile soprattutto in quei momenti della vita in cui ci si ritrova a dover prendere decisioni importanti o affrontare grandi cambiamenti.
E’ un evento che offre un supporto esterno per trovare la direzione giusta e la motivazione necessaria a raggiungere i propri obiettivi. Uno spettacolo musicale ispirato al mondo della psicologia e della psicoterapia. Lo psicologo ricercatore, psicoterapeuta e cantautore utilizza le sue canzoni e le sue musiche parlando al suo pubblico. È un approccio didattico e artistico innovativo il cui significato semantico è quello di veicolare concetti della psicologia e della psicoterapia.
Il risultato? Un aumento della consapevolezza degli spettatori che vengono quidati verso la lettura e la rielaborazione di tematiche relative al loro vissuto. Adriano Formoso fornisce una serie di strumenti utili per la famiglia e la comprensione e gestione delle relazioni. Soprattutto con gli attuali adolescenti e i giovani dell'era digitale post-covid. Da questa esperienza teatrale si acquisiscono conoscenze che potenziano il proprio benessere fisico e mentale migliorando la relazione con sé e con gli altri all'insegna dei valori importanti della vita. E' un evento artistico e scientifico nel quale lo spettatore diventa protagonista e lo psicoterapeuta diventa musicista e cantautore.
È un concerto in cui la musica dal vivo facilita risposte collettive amplificando le emozioni e rendendo lo show un momento di felicità ed energia. Il Formoso Therapy Show e il primo spettacolo terapeutico che informa e arricchisce lo spettatore. Nasce dall'unione feconda tra la formazione psicologica e analitica di gruppo con l'arte e, in particolare con la musica neuropsicofonica e il rock. La Neuropsicofonia® e lo studio degli effetti di determinate stimolazioni acustiche sul cervello e sul corpo umano. Rappresenta una modalità di approccio alla persona che utilizza particolari suoni, frequenze acustiche e toni binaurali come strumento di stimolazione delle cellule nervose e sistema endocrino.
Rappresenta un modello di sviluppo della musicoterapia ricettiva. Nel Formoso Therapy Show la performance e un alternarsi di interventi psicologici, brani cantati e suonati dal vIvo con particolari caratteristiche sia sul piano del suono che del testo e attivazioni del pubblico che è portato a profonde riflessioni su di sé, la propria situazione emotivo-relazionale, il rapporto con il proprio bambino interiore, la famiglia, gli affetti. Uno spettacolo da cui uscire cresciuti in consapevolezza e autenticità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...