Il Festival della Fotografia Etica di Lodi, dopo un lungo e difficile processo di selezione, annuncia i VINCITORI della decima edizione del World.Report Award | Documenting Humanity 2020.
La giuria del World.Report Award 2020 ha assegnato all’unanimità i seguenti premi a:
Nikita Teryoshin con il reportage Nothing Personal – The Back Office of War per la sezione Master Award. Il reportage verrà esposto all’Edizione 2020 del Festival della Fotografia Etica. Il premio è pari a 3.000 Euro lordi in denaro, più una macchina fotografica mirrorless FUJIFILM X-Pro3 con ottica XF23mmF2.0;
Mary Turner con il reportage Dispossessed per la sezione Spot Light Award. Il reportage verrà esposto all’Edizione 2020 del Festival della Fotografia Etica. Il premio è pari a 2.500 Euro lordi in denaro;
Rosa Mariniello con il reportage Vitiligo per la sezione Short Story Award. Il reportage verrà esposto all’Edizione 2020 del Festival della Fotografia Etica. Il premio è pari a 1.500 Euro lordi in denaro;
Dario De Dominicis con il reportage To the Left of Christ per la sezione Madre Terra Award. Il reportage verrà esposto all’Edizione 2020 del Festival della Fotografia Etica. Il premio è pari a 1.500 Euro lordi in denaro
Ingmar Björn Nolting con il reportage “Measure and Middle” – A Journey through Germany during the COVID-19 Pandemic per la sezione Student Award. Il reportage verrà esposto all’Edizione 2020 del Festival della Fotografia Etica. Il premio è una macchina fotografica mirrorless FUJIFILM X-T3 in kit con ottica XF18-55mm.
Per la sezione Single Shot Award quest’anno dal tema Diamo attenzione ai valori, diamo attenzione alla speranza:
Francesca Mangiatordi, vincitrice del Single Shot Award. L’immagine verrà esposta alla prossima Edizione 2020 del Festival della Fotografia Etica. Il premio è pari a 500 Euro lordi in denaro.
Inoltre i primi 30 classificati della categoria saranno premiati con la partecipazione ad una mostra esposta nell’Edizione 2020 del Festival della Fotografia Etica.
Al concorso di quest’anno hanno partecipato 568 fotografi con 1050 lavori fotografici da 57 nazioni differenti.
La giuria del World.Report Award 2020 si è tenuta a giugno ed è stata composta da: Sarah Leen – The Visual Thinking Collective, Peter Bitzer – Agenzia Laif, Aldo Mendichi – Festival della Fotografia Etica e Alberto Prina – Festival della Fotografia Etica.
Le immagini inviate alla categoria Single Shot Award sono state selezionate da Alberto Prina in collaborazione con il Gruppo Fotografico Progetto Immagine.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...