"Fuori salone, proposte per la città": è la nuova serie di appuntamenti culturali che l'Unitre di Lodi, l'Università delle Tre Età, ha deciso di offrire a tutta la città.
Si tratta di quattro incontri pomeridiani nella sede sede dell'associazione al circolo Archinti di viale Pavia.
Il primo appuntamento è in programma giovedì, 24 ottobre, ed è dedicato ad una figura caratteristica della storia lodigiana: Fanfulla Tito da Lodi.
Ne parleranno, a partire dalle 17:00, Sandro De Palma, appassionato cultore della storia locale, e Ferruccio Pallavera, giornalista e scrittore.
L'incontro fa seguito alle conferenze tenute nel periodo estivo, nell'ambito della rassegna 'Lodi al Sole', nella suggestiva cornice di piazza Broletto e nella sala dei Comuni, sede della Provincia.
Gli altri tre appuntamenti sono in calendario a novembre e a dicembre.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...