Un incontro con il Vescovo di Lodi, Maurizio Malvestiti, per riflettere sull’enciclica “Laudato sii” di Papa Francesco e sul valore del Creato come dono di Dio da preservare e valorizzare.
L’iniziativa, supportata dal Parco Adda Sud, si terrà martedì, 4 ottobre prossimo, alle 21 nella chiesa di San Francesco in piazza Ospitale a Lodi, vedrà il coinvolgimento di Padre Enrico M. Gandini, Superiore dei Barnabiti della Chiesa di San Francesco e di Silverio Gori, Presidente Parco Adda Sud, con intermezzi musicali eseguiti dal soprano Claudia Castelli Gazzola con l'accompagnamento all'organo del maestro Mario Giuseppe Genesi.
Durante la serata alcuni sindaci, coordinati da Luciano Allegri, leggeranno brani sacri dedicati all’ambiente.
“La serata – spiega Silverio Gori, Presidente del Parco Adda Sud – vuole essere un momento di approfondimento con il Vescovo di Lodi per entrare ancora di più nello spirito del messaggio di Papa Francesco che non si stanca mai di ribadire l’importanza della difesa della Natura come creazione di Dio. E’ un messaggio spirituale da realizzare nella quotidianità. Credo che sia anche un modo per ribadire che la qualità della nostra vita sia strettamente legata anche al rispetto per quello che Dio ha creato nel mondo e che l’uomo deve preservare”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...