Relatore d’eccezione nella lezione di mercoledì dell’UNITRE di Lodi.
Paolo Rozzera, direttore generale di UNICEF Italia, ha infatti, intrattenuto i presenti sul tema: “ Un dono che dona la vita: l’Unicef e la sua azione a favore dei bambini nel mondo”.
Dopo l’introduzione di Stefano Taravella, direttore dei corsi dell’Associazione lodigiana, Rozzera ha riferito che “l’avvicinamento al dono dell’Unicef non è casuale: il dono è gratuità completa e l’Unicef si sostiene proprio attraverso donazioni gratuite”.
Il relatore ha poi presentato, attraverso numerose immagini, le finalità dell’UNICEF.
Il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia è un ente delle Nazioni Unite, fondato l'11 dicembre 1946 per venire in aiuto i bambini vittime della seconda guerra mondiale.
L'UNICEF ha la sede principale a New York, attualmente è presente in 190 paesi e si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo, principalmente nei paesi in via di sviluppo.
“Secondo uno studio, effettuato sui migranti che stanno arrivando in tutta Europa- ha sottolineato il direttore generale - si è appurato che la violenza sessuale sui minori non accompagnati che arrivano da noi, si attesta tra il 95 e 98 per cento, quindi, quasi tutti i ragazzi che hanno lasciato i loro Paesi hanno subito abusi sessuali”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...