"È bene tornare bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo Onnipotente fondatore era egli stesso un bambino”.
Questo il testo che ha dato inizio all’ultima lezione dell’UNITRE di Lodi, prima della consueta pausa natalizia. Marinella Girotto, insegnante di scuola primaria ed esperta di progetti creativi, ha infatti parlato dell’ “atmosfera del Natale a scuola: una magia che continua...anche all’UNITRE”.
Parlando della sua esperienza di insegnamento, la Girotto ha ricordato in particolare la spontaneità e la magia con la quale i bambini si approcciano a questa Festività. “Tra luci, filastrocche ed eventi animati - ha confermato Marinella Girotto - insegnare nei giorni tra Santa Lucia ed il Natale diventa una cosa ancora più gioiosa”.
Il prossimo appuntamento per le lezioni dell’UNITRE Lodigiana è per martedì 9 gennaio, quando Giuseppe Migliorini, presidente della Cooperativa Sollicitudo Arti Grafiche Onlus, parlerà sul tema: Qualità e Solidarietà nel lavoro: una passione di vita”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...