Incontro conviviale delle socie del Club di Lodi del Soroptimist International al Circolo di Lettura di via XX Settembre.
Alla riunione hanno partecipato, gradite ospiti, anche le sorelle di Crema ed alcune amiche simpatizzanti.
La cena è stata un’occasione di scambio, di conoscenza di approfondimento in un clima di armonia.
Al termine della cena Angelica Varchetta, biologa nutrizionista, ha illustrato ai presenti gli aspetti della: “Alimentazione nelle varie fasi di vita della donna”, concentrandosi maggiormente sull’età adulta tenendo in considerazione l’età media delle presenti.
Molti sono stati i suggerimenti e gli spunti di riflessione per impostare uno stile di vita ed una dieta che aiuti a raggiungere un benessere fisico e psicologico.
Interessante, inoltre, è stata la spiegazione dei cambiamenti avvenuti negli ultimi anni in seguito agli studi sempre più approfonditi. Un esempio fra tutti la nuova piramide della dieta mediterranea che ora alla base prevede l’attività fisica.
La relatrice ha, infatti, sottolineato l’importanza di questa attività e la necessità di abbandonare uno stile di vita sempre più sedentario. Sono stati poi illustrati consigli utili per cercare di abbassare il valore del cortisolo, per gestire correttamente i valori di calcio e della vitamina D e, infine, ha concluso fornendo un esempio di un piatto sano e bilanciato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...