Torna al Verri di Lodi una delle rassegne più qualificate della città: la serie di concerti di chitarra classica.
Anche quest'anno Mario Gioia, responsabile dell'Atelier Chitarristico Laudense, è riuscito a mettere assieme un cartellone di cinque eventi di assoluto valore musicale.
Lo ha presentato, assieme all'assessore Francesco Milanesi e ad Ezio Rana rappresentante della Fondazione Banca Popolare, nella sala capi-gruppo di Palazzo Broletto sede del Comune.
La rassegna, giunta alla diciassettesima edizione, si apre domenica, 24 marzo, con l'esibizione di Petra Polackova, artista della Repubblica Ceca, con un programma che spazia dal '600 ai nostri giorni.
Domenica 28 aprile spazio alle note proposte dall'italiana Renata Arlotti, mentre domenica, 26 maggio, ecco arrivare in città il giapponese Io Yamada, vincitore di importanti concorsi internazionali.
Il quarto appuntamento è per domenica, 23 giugno, con lo slavo Lovro Peretic, mentre a chiudere la rassegna - dopo la pausa estiva - è l'altro italiano Christian Saggese di scena al Verri di via San Francesco domenica, 15 settembre.
Tutti i concerti in programma alle 17:00 sono ad ingresso gratuito, con una variante per l'ultimo: in questo caso si raccoglieranno offerte libere da donare all'Emporio Solidale dedicato a don Olivo Dragoni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...