Si terrà domani, sabato 24 febbraio, alle 11.00, presso la Sala Granata della Biblioteca Laudense in via Solferino, l'inaugurazione de "L'oro blu della Lombardia: attimi infiti di un mondo che scompare", mostra fotografica della sezione lombarda dell'Associazione Fotografi Naturalisti Italiani, sulle acque del nostro territorio ed i suoi ambienti.
La nostra regione è un immenso contenitore di biodiversità, il mondo naturale qui ha uno spazio vastissimo. Come riportato dai dati scientifici c’è crisi idrica e si sta mettendo a rischio la coesistenza delle diverse specie vegetali, animali e anche dell’uomo. Per non dimenticare la magnificenza e l’importanza del nostro territorio e la sua salvaguardia, la mostra racconta la bellezza della natura e vuole porre delle riflessioni.
Il progetto, partito dal Museo di Storia Naturale di Cremona, sta percorrendo il territorio lombardo e approda da sabato 24 febbraio nella Biblioteca civica Laudense di Lodi.
La mostra sarà visitabile fino al 23 marzo per poi raggiungere il resto dell’Italia.
Saranno esposti gli scatti di Cristina Ferri; Valentina Vitali; Melania Sinibaldi; Maurizio Tentorio; Franco Fratini; Paolo Ravasi; Marco Fredi; Marco Guerini; Marzo Franzini; Marco Marchetti; Massimo Strumia; Giulio Brazzale; Giorgio Formenti ed Emilio Chiari.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...