Ripresa col ‘botto’ all’UNITRE di Lodi, per un tema quanto mai accattivante come “L’arte di far ridere: un dono non da tutti”.
È stato Franco Rossi, notissimo attore, comico e cabarettista lodigiano ad affrontare, in questa lezione, un argomento a lui così vicino, davanti a oltre un centinaio di studenti.
Parlando della sua esperienza di vita, Franco Rossi ha assicurato i presenti di essere sempre stato, fin da piccolo, un “matota” e di essere riuscito, dopo un periodo nel quale faceva l’odontotecnico, ad avere il lavoro che ha sempre desiderato fare.
Spiegando da dove vengono le macchiette che porta in teatro, il comico lodigiano ha affermato come “noi tutti siamo la cosa più comica del mondo. Anche nelle cose più semplici, se ci osserviamo attentamente, possiamo notare tratti o azioni che hanno del comico".
Nel corso della lezione non sono mancate alcune delle sue più famose battute, sottolineate con fragorosi applausi dagli studenti presenti. Franco Rossi ha anche accennato al suo rapporto con il volontariato, in particolare attraverso un’associazione da lui stesso creata: “Scusate, avete un secondo...”, destinata a portare il sorriso a chi non può permettersi di sorridere.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...