Terza edizione a Lodi della Maratona Letteraria organizzata dalla Società Generale Operaia di Mutuo Soccorso.
Per due giornate, nel pomeriggio di domenica 6 aprile e di domenica 13 aprile, nella sede della Società in via Callisto Piazza, si succederanno le presentazioni di volumi editi negli ultimi mesi.
Si inizia domenica 6 aprile, alle 15:30, con "Frammenti di vita vissuta - Ritratti di donne lodigiane tra '800 e '900" realizzato da autori locali, con la presentazione da parte del curatore della rassegna, Luca Maccagni.
Spazio poi a Pietro Sarzana, autore del volume "La fama mi sorprese" dedicato ad Ada Negri, a Matteo Schianchi con "Cinema e disabilità", a Stefania Carenzi autrice di "50 brevi favole da leggere con papà" e a Luigi Cornaggia col suo "Nonno perchè Fanfulla?" dedicato alle vicende della squadra di calcio lodigiana.
Domenica 13 aprile ad aprire la serie di presentazioni sarà, alle 15:30, Salvatore Frasca col volume "Milano, la notte e i tram", seguito da Sante Bandirali con "Papiro", da Mirko Montini con "Autore", da Elisabetta Corsini, Daniela Faggion, Denis Fratantoni con "Tutto a posto, bambini", e da Federico Carenzi autore del testo "Collina di San Colombano".
L'iniziativa si avvale del sostegno di enti pubblici e privati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...