'Nati per leggere' approda anche al centro vaccinazioni di via Agostino Bassi a Lodi.
Grazie alla collaborazione tra il sistema bibliotecario lodigiano e l'Ats d'ora in poi sarà possibile partecipare alla tradizionale iniziativa di valorizzazione della lettura, promossa nel Lodigiano dal sistema bibliotecario, anche nelle sale del centro vaccinazioni.
In concreto, grazie a tale collaborazione, il centro vaccinazioni, nelle mattinate di lunedì e mercoledì, diventerà un vero e proprio “presidio” di 'Nati per Leggere'. Ciò significa non solo che durante le sedute di vaccinazione verrà distribuito, tramite gli operatori sanitari, un kit informativo, con opuscoli nelle diverse lingue, sul progetto, ma anche che durante la mattinata saranno presenti volontari e operatori disponibili a dare informazioni a chi lo desidera e a organizzare momenti di lettura a voce alta per i bambini presenti.
Inoltre, a partire da settembre, si prevede, a completamento dell’intervento, di attivare, in collaborazione con la Sezione Ragazzi della Biblioteca Laudense, anche uno scaffale di 'Nati per Leggere', dove i bimbi e le loro famiglie avranno la possibilità di consultare libri pensati per loro e, se lo desiderano, prenderli in prestito.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina nelle sale della Provincia in via Fanfulla.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...