Da martedì 1 settembre 2020 la Biblioteca Laudense manterrà i seguenti orari di apertura al pubblico:
da martedì a sabato, dalle 9.15 alle 18.15; lunedì chiuso.
In osservanza delle disposizioni per il contenimento dei contagi, l’accesso è consentito a massimo due utenti per volta (uno per la biblioteca ragazzi, uno per la sezione adulti), con permanenza limitata a 15 minuti. Sono richiesti obbligatoriamente l’uso della mascherina e la disinfezione delle mani, con soluzioni igienizzanti fornite all’ingresso.
Anche l’accesso alla sala studio Cremonesi rimane consentito a massimo 24 utenti, con orario 9.15-13-30 e 13.45-18.00. Le postazioni devono essere prenotate negli orari di apertura della Biblioteca, telefonando ai numeri 0371.409432 o 0371.409435. L’accesso è possibile per un solo turno quotidiano (mattina o pomeriggio) e il personale bibliotecario garantirà la necessaria turnazione delle prenotazioni, per evitare che siano sempre gli stessi utenti a usufruire del servizio.
Gli utenti sono inoltre invitati a rispettare le seguenti misure di prevenzione e sicurezza:
è vietato toccare o prelevare i libri all’interno della sala o spostare le sedute che sono state collocate in modo tale da assicurare il distanziamento di sicurezza;
è vietato sostare o circolare nelle altre sale della biblioteca o nei corridoi;
prima di lasciare la sala Cremonesi ogni utente dovrà provvedere all’igienizzazione della propria postazione con prodotti messi a disposizione dalla Biblioteca.
Sarà possibile infine consultare il Fondo antico nei giorni martedì e mercoledì dalle 9.15 alle 15.15.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...