Un racconto tutto lodigiano inserito nella raccolta intitolata "Racconti Lombardi 2021" edita da Historica Edizioni.
Il manoscritto scritto dal lodigiano Massimiliano Brugnoli, dal titolo "Ombre pietrificate a Lodi", è stato selezionato insieme ad altri scritti per essere rilegato all'interno di un antologia riguardante il territorio lombardo.
La storia scritta da Brugnoli riguarda alcuni strani avvenimenti e fenomeni avvenuti all'interno del museo di Paolo Gorini detto l'imbalsamatore: ovviamente si tratta di un racconto di fantasia ma leggendolo ci si immerge in un atmosfera surreale e suggestiva, creata appositamente dall'autore per gli amanti del genere thriller.
La trama che si dirama all'interno del museo goriniano, porterà il lettore in un turbine di sensazioni che si sposteranno tra realtà e situazioni puramente oniriche.
Descrizioni delle location e osservazioni anche di natura etico morale sulle mummie e su pezzi anatomici esposti nelle teche, faranno da cornice ad una storia atta a interessare il pubblico che potrebbe inserire nei propri itinerari turistici una curiosa visita al museo lodigiano di Paolo Gorini.
Massimiliano Brugnoli è nato a Lodi nel 1966.
Da anni appassionato di racconti thriller, porta come primo autore Edgard Allan Poe, del quale ne attinge spesso ispirazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...