In "Operazione Pig" di Albert de Bonnet fantasia e realtà si intrecciano: la sparizione di un uomo dei servizi italiani dà inizio a una serie di eventi, dall’Albania alla Corsica, dalla Francia al Belgio, fino in Cina.
Un misterioso laboratorio, trafficanti di armi, vecchi mercenari, uomini della Wagner, spie cinesi, Interpol, Mossad sono parte di un susseguirsi di colpi di scena, mentre il rischio di non arrivare in tempo rende sempre più incalzante l’azione dei personaggi e avvincente la narrazione.
Una vicenda che può mettere a rischio molte vite umane e creare un disastro economico e ambientale a causa di interessi di politici e di spregiudicati scienziati pronti a tutto pur di accrescere il loro potere.
Albert de Bonnet ha vissuto molti anni tra Francia, Belgio e Italia, con diverse permanenze in Africa. Ha incontrato, per via della sua attività, personaggi chiave della vita politica, economica e della sicurezza.
Attualmente si occupa di analisi dei problemi legati al terrorismo, alla geopolitica e alla difesa dell’ecosistema, e collabora, tra l’altro, con il settimanale on line “Il Patto Sociale – Informazione Europa”.
Trascorre il tempo libero con quattro cani e due gatti. Chi desidera contattarlo può scrivere alla redazione de “Il Patto Sociale” all’indirizzo segreteria.redazione@ilpattosociale.it
Europa Edizioni presenterà “Operazione Pig” di Albert De Bonnet, Giovedì 14 novembre 2024 alle ore 18:00 presso il PalabancaEventi di Piacenza, in Via Mazzini.
Il volume sarà illustrato da Andrea Vento (saggista, giornalista) in dialogo con Cristiana Muscardini (analista politico, scrittrice).
INGRESSO CON PRENOTAZIONE: prenotazionieventi@bancadipiacenza.it o tf. 0523 542441 (dal lunedì al venerdì, orari 9-13 e 15-17)
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...