seguicisu

Seguici su:  

'A PICCOLI PASSI' PER UN MONDO MIGLIORE

data

Venerdì 19 Maggio 2017

corpo

Inaugurata oggi pomeriggio a Lodi la mostra dal titolo 'Just Human - Prima uomini, poi migranti'.

Nelle sale di Bipielle Arte in via Polenghi Lombardo, messe a disposizione dalla Banca Popolare, hanno trovato posto i collages realizzati dagli oltre quattromila fra alunni e studenti delle scuole lodigiane che hanno partecipato al progetto 'A piccoli passi', curato dal Movimento per la Lotta contro la Fame nel Mondo in collaborazione con la Caritas Diocesana.

La mostra è il frutto dei lavori svolti da ragazze e ragazzi sul tema dell'accoglienza dei migranti, con una convinzione ben precisa, vale a dire che prima di essere migranti queste persone sono uomini. Di qui la scomposizione dei volti di ragazze e ragazzi, con la loro ricomposizione casuale a disegnare nuovi volti.

La rassegna, che resterà aperta al pubblico fino a lunedì, 22 maggio, è stata l'occasione per raccogliere fondi da destinare alla fornitura di banchi per l'istituto 'Sainte Famille' di Bagira nella Repubblica Democratica del Congo.

A tenere a battesimo la mostra sono stati Paola Negrini, in rappresentanza della Fondazione Banca Popolare, Antonio Colombi presidente del Movimento per la Lotta contro la Fame nel Mondo e don Andrea Tenca, direttore della Caritas Diocesana.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer