Presentata oggi la prima edizione del Concorso pianistico internazionale in onore del musicista bresciano Arturo Benedetti Michelangeli, le cui fasi finali si svolgeranno a Brescia dal 20 al 28 ottobre.
Dei 146 giovani che hanno inviato la candidatura da tutto il mondo, 36 sono stati selezionati e si esibiranno con i loro concerti aperti al pubblico.
Le prime tre prove avranno luogo all’Auditorium San Barnaba dal 20 al 25, mentre la prova finale con orchestra si terrà al Teatro Grande il 28.
Tra i premi ci sono 30mila euro per il vincitore del concorso, e uno riservato al più giovane dei semifinalisti voluto dalle famiglie di Riccardo Gobbi e Fabio Pasotti, due giovani musicisti scomparsi prematuramente.
L’ingresso alla serata finale prevede un biglietto di 10 euro e il ricavato verrà donato all’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti.
L’evento è organizzato da G.I.A. – Giovani Interpreti Associati – APS, e rientra tra le iniziative di “Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...