È iniziata una sorta di “Settimana Santa” nei temi delle lezioni, prima delle vacanze natalizie, all’Unitre di Lodi.
Il parroco di San Bernardo, don Guglielmo Cazzulani, docente di teologia, ha infatti affrontato il tema “Gesù di Nazareth, il dono più grande del mistero della Natività”, nella prima delle tre lezioni dedicate proprio a questa festività.
Don Guglielmo ha iniziato con una simpatica riflessione sulle radici di ognuno di noi: “Tutti portiamo in noi almeno otto generazioni di memoria. - ha affermato - La storia delle nostre radici è quella che ci distingue e, quando qualcosa di questa viene a mancare, andiamo comunque alla ricerca della nostra vera identità biologica”.
Dopo aver letto dal Vangelo secondo Matteo il brano sulla genealogia di Gesù Cristo, nel quale viene specificato come tutte le generazioni da Abramo a Davide siano quattordici, da Davide sino alla deportazione in Babilonia altre quattordici e altrettante dalla deportazione in Babilonia a Cristo, don Guglielmo ha spiegato come gli ebrei siano molto legati a queste radici.
Don Guglielmo Cazzulani ha, poi, letto e spiegato alcuni brani dal libro “Dio è un rischio” di Prezzolini e dalla lettera a Tito.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...