L'edizione 2024 del Festival di Sanremo segna la nascita della Settimana Enogastronomica legata alla manifestazione canora: il Piatto del Festival.
L'iniziativa prevede che in ogni ristorante aderente, gratuitamente, sia possibile degustare il Piatto del Festival che quest'anno è il 'Risotto Sanremo, con Gambero Rosso e fiori di Nasturzio' firmato dal noto Chef Enrico Derflinger - Presidente Euro-Toques International, insieme al vice presidente Filippo Sinisgalli.
I ristoratori che vogliono mettere in carta il piatto possono aderire gratuitamente all'iniziativa Piatto del Festival andando direttamente sulla pagina https://www.ilpiattodelfestival.it/il-piatto-del-festival-di-sanremo-202..., dove trovano anche la ricetta nel dettaglio ed un video tutorial per preparare il piatto. Riceveranno anche un foglio menù dedicato per i clienti che spiega il piatto e valorizza il ristorante.
Un progetto ambizioso che vuole portare nei ristoranti aderenti la magia del Festival di Sanremo, nonché il traino della sua notorietà, valorizzando i prodotti locali liguri che sono al centro del Piatto del Festival.
Ogni anno poi nasce un nuovo Piatto del Festival per arrivare a comporre un menù completo come ben spiegato sul sito www.ilpiattodelfestival.it oltre al fatto che il format inventato e protetto con copyright da Cna Imperia e Gruppo MoreNews può essere usato nel rispetto dei diritti anche da chi organizza altri Festival in Italia o allEstero.
Uno Chef o titolare di ristorante moderno intuisce subito le potenzialità delliniziativa in prospettiva attuale e futura. Ladesione offre solo vantaggi: promozione del locale in modo importante, opportunità di offrire ai propri clienti una emozione culinaria diversa che incontra la grande musica italiana, nonché entrare a far parte di una iniziativa che crescerà negli anni.
Il piatto del Festival si potrà degustare nei ristoranti aderenti dal 2 all11 febbraio 2024. L'elenco dei ristoranti aderenti sarà pubblicato dal giorno 1 febbraio sul sito dell'iniziativa www.ilpiattodelfestival.it
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...