"TIRRENICA" è pensieri che si infrangono al ritmo delle onde, è il vento fresco dopo una giornata di sole, è un bicchiere di amaro ghiacciato, amaro come il passato.
Il brano è basato su un ritmo accattivante e serrato e su un testo leggero, poetico e riflessivo che racconta le sensazioni di quando, in treno, rientri in Calabria e vedi quella striscia di terra che ti fa respirare, che ti ricorda chi sei, da cosa scappi e da dove vieni.
Chitarra, batteria, basso, violino e tastiere: una canzone estiva, da ascoltare dal vivo e sulla quale viaggiare con l’immaginazione, un brano che ti fa venir voglia di alzare il volume quando sei in macchina.
La collaborazione tra Francesco Morrone e L’ennesimo è il frutto di un amicizia che da anni li unisce nel percorso artistico e di vita, il brano si propone come un gioiellino indie pop con riferimenti rock anni 70/80 da ascoltare a ripetizione.
L’ennesimo è Paolo Pasqua da Cosenza che nel 2016 inizia, tra le strade e nelle villette della sua città, a scrivere le prime canzoni in italiano. Il 4 luglio 2017 pubblica il suo primo EP ‘’SENAPE’’ che lo porta a Roma come ospite per la Sei Tutto l’Indie Week e gli permette di dar vita al suo primo mini-tour in Italia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...