seguicisu

Seguici su:  

UNA MOSTRA PER MADRE CABRINI

data

Mercoledì 05 Luglio 2017

corpo

E' stata inaugurata questa mattina a Sant'Angelo Lodigiano la mostra itinerante realizzata in occasione dei cento anni dalla morte di Santa Francesca Cabrini.

Nella Sala Girona si sono ritrovati il sindaco, Maurizio Villa, il presidente dell'associazione Missione Cabriniana Oggi, Giuseppe Tansini, l'artista Meo Carbone che ha realizzato i dipinti in mostra e l'assessore alla cultura Luisella Pellegrini; con loro, le rappresentanti delle Cabriniane attive nella cittadina lodigiana.

Dopo la benedizione del parroco di Sant'Angelo, monsignor Ermanno Livraghi, il taglio del nastro e l'apertura ufficiale degli spazi espositivi.

La mostra è già stata allestita nel museo diocesano di Genova, nelle sale del Senato della Repubblica a Roma e nel museo cabriniano di Codogno; ora resterà a disposizione dei visitatori a Sant'Angelo fino al 23 luglio, prima di far tappa alla stazione Centrale di Milano e al museo dell'emigrato di Magnacavallo nel mantovano.

La mostra chiuderà il suo cammino in autunno nel santuario dedicato a Santa Francesca Cabrini a Chicago negli Stati Uniti.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer