seguicisu

Seguici su:  

VÁCLAV HAVEL: UNA RIVOLUZIONE ESISTENZIALE

data

Mercoledì 11 Dicembre 2019

corpo

“In una serata densa di molti impegni per i lodigiani”, come ha precisato Lorenzo Maggi, vicesindaco della città, si è tenuta, nella sala Granata di via Solferino a Lodi la presentazione del libro scritto da Stefano Bruno Galli, professore di Storia delle dottrine e delle istituzioni politiche all’Universita’ degli Studi di Milano e assessore alla cultura della Regione Lombardia, dal titolo: Václav Havel, una rivoluzione esistenziale.

Dedicata a questo poeta, filosofo, dissidente e politico, è stata recentemente inaugurata anche una interessante mostra allestita alla Chiesa dell’Angelo.

Galli, proprio ieri è stato indagato dalla Procura di Genova nell’ambito dell’inchiesta sul presunto riciclaggio di parte dei 49 milioni di euro dei fondi della Lega ed ha subito perquisizioni da parte della Guardia di Finanza nei suoi uffici e domicili a Milano, Monza e Lecco.

Presenti alla serata anche Pierluigi Vercesi, giornalista e inviato speciale del Corriere della Sera, e il giornalista Renato Farina.

Havel fu il protagonista di una parabola esistenziale che probabilmente neanche lui avrebbe pensato di scrivere. Fu incarcerato dal governo cecoslovacco come dissidente sino a pochi mesi prima della Rivoluzione di velluto del 1989 e poco tempo dopo diventò il presidente della repubblica del suo Paese. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer