Il furto di una bottiglia di birra e di due pacchetti di arachidi, trasformatosi in rapina, è costato l’arresto ad un nigeriano di 21 anni.
La volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta in un supermercato di via Magenta, dove le addette alla vendita avevano sorpreso un uomo che aveva rubato dagli scaffali la merce, per un valore di poco superiore a 4 euro. Poiché nei giorni precedenti lo stesso individuo era stato sorpreso più volte a rubare o consumare senza corrisponderne il prezzo alimenti e bevande, questa volta la cassiera lo ha fermato prima dell’uscita chiedendogli di restituire il pur magro bottino. Richiesta alla quale l’uomo non ha aderito, iniziando anzi a spingere la donna e a prenderla a spallate. A quel punto sono intervenute altre commesse e una cliente che sono riuscite ad azionare la chiusura dell’ingresso, tanto che, all’arrivo della volante pochi minuti dopo, lo straniero stava cercando di guadagnare la fuga forzando la porta del supermercato.
Il giovane, un richiedente l’asilo politico già allontanato da un centro di accoglienza in provincia per le sue intemperanze e con recenti precedenti per altri reati contro il patrimonio, è stato arrestato per rapina impropria e condotto in carcere.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...