Una Vedetta della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Milazzo, durante una crociera di sorveglianza nel basso Tirreno, ha avvistato e tratto in salvo una tartaruga marina della specie “Caretta Caretta”.
Il raro esemplare, di circa un metro di lunghezza e dell’età presunta di 40 anni, era ferito ed in evidente difficoltà, in balia del mare non riuscendo più ad immergersi.
La tartaruga, soccorsa dai finanzieri che non senza difficoltà, viste le dimensioni, l’hanno issata a bordo della Vedetta, è stata trasportata presso gli ormeggi della Guardia di Finanza di Milazzo, dove è intervenuto il dottore in biologia marina Carmelo Isgrò, che ha constatato immediatamente la presenza di un amo da pesca ed un groviglio di lenza nella bocca del rettile.
Veniva quindi interessato l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Palermo il cui personale si è adoperato per il ritiro dell’animale, al fine di sottoporlo alle cure necessarie alla riabilitazione ed, infine, alla restituzione al suo ambiente naturale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...