Una mostra collettiva interamente dedicata all’arte astratta.
E’ quello che hanno deciso di proporre a Cremona i responsabili di Italart.
Così, nelle sale di ‘Immagini, Spazio, Arte’ di via Beltrami hanno trovato posto le opere di diciotto artisti italiani e stranieri, accomunati dalla sensibilità di voler comunicare le proprie sensazioni andando oltre l’immagine reale.
In questo caso gli artisti si muovono anche nel filone della corrente informale che privilegia il colore alla forma per dare corpo ai pensieri dell’artista.
Ne è scaturita così una mostra dalle mille sfaccettature, tante quante quelle degli artisti che hanno aderito alla proposta.
Si tratta del pavese Ilario Bellometti, del bresciano Giorgio Pietro Micheli, della milanese Renata Storari, della trevigiana Barbara Tisocco, della friulana Mara Marzin, del piemontese Walter Accigliaro, dell’austriaca Ingrid Knaus, del lecchese Antonio Isacco, del bresciano Antonio Lucio Rudy Lacquaniti, del reggiano Carlo Maestri, del comasco Virgilio Vairo, della milanese Lorena Motta, del ravennate Paolo Remondini, della brianzola Chiara Maria Rossetti, della trentina Mariapia Pintarelli, della milanese Lucilla Restelli, del piacentino Stefano Prazzoli e del mantovano Claudio Volpi.
La mostra, presentata dal critico d’arte Gianluigi Guarneri, allestita nelle sale di ‘Immagini, Spazio, Arte’ di via Beltrami a Cremona, resterà a disposizione del pubblico fino a sabato, 9 dicembre.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...