I Carabinieri di Treviglio hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino 24enne, clandestino sul territorio nazionale, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.
L’operazione è scattata a seguito di un controllo su strada effettuato sotto uno dei “palazzoni” di Zingonia. Qui, in via Monaco, sotto il condominio “Anna 3”, i militari dell’Arma hanno assistito ad un’attività di spaccio in pieno giorno. Un ragazzo marocchino stava vendendo droga a degli acquirenti italiani. Alla vista dei carabinieri, si è messo a fuggire, entrando nel condominio per trovare rifugio. Dietro, i militari. L’hanno inseguito fino al sesto piano del palazzo, dove è stato infine fermato. Aveva con sé una “piastra” (un panetto allungato e schiacciato) di hashish del peso di un etto circa.
Il ragazzo, identificato come un 24enne clandestino sul territorio nazionale, viveva in un appartamento occupato dello stesso stabile. Sono stati quindi recuperati e sequestrati gli strumenti e il materiale per il taglio ed il confezionamento della droga (cellophane, taglierini) oltre alla droga e a denaro contante in piccolo taglio.
Domattina l’udienza di convalida dell’arresto a Bergamo. Per ora, passerà la notte in cella a Treviglio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...