A venticinque anni dalla tragica scomparsa, avvenuta nel Lodigiano lungo la Mantovana tra Codogno e Casalpusterlengo, la città di Lodi ricorda uno dei più apprezzati giornalisti sportivi del nostro tempo: Gianni Brera.
Come hann riferito il vice-sindaco Lorenzo Maggi, Sabrina Negri ed Andrea Maietti nella sala capigruppo di Palazzo Broletto, Brera verrà ricordato con una conferenza a più voci ed uno spettacolo teatrale.
Sabato 16 dicembre alle 16.00 nella sala Rivolta del Teatro alle Vigne si parlerà di Brera con il figlio Paolo, con Giovanni Lodetti indimenticato campione del Milan, con Claudio Rinaldi direttore della Gazzetta di Parma e con Claudio Sanfilippo, cantautore; a tessere le fila del pomeriggio, Andrea Maietti.
Martedì, 19 dicembre alle 21.00, la palla passerà a Sabrina Negri, codognese autrice della piece 'Gioann Brera - L'inventore del centravanti', rappresentazione che la vedrà protagonista nelle vesti della 'Dama Bianca', assieme a Bebo Storti; le musiche di Enzo Jannacci verranno eseguite a Luca Garlaschelli e da Simone Spreafico per la regia dello stesso Storti.
L'ingresso è libero.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...