Quando la passione per la scrittura diventa ossessione” questo il tema sviluppato, questa mattina nella sede dell’UNITRE di via Paolo Gorini a Lodi, da Franco Forte, scrittore, giornalista, direttore editoriale delle Collane Mondadori, oltre che sceneggiatore ed autore di fiction televisive.
Franco Forte ha raccontato in modo molto brillante la sua vita, partendo dalla sua laurea in Ingegneria, sino alle sue ultime fatiche letterarie.
È stata proprio l’ossessione della scrittura a portare l’autore del famoso “Caligola” a percorrere una strada che lo ha realizzato nella vita. Giallo Mondadori, Segretissimo, Urania sono alcune delle collane di cui Franco Forte, che risiede a Casaletto Lodigiano, è direttore.
Unico giornalista italiano che si è licenziato dalla carica di direttore di giornale, Forte ha confermato di amare scrivere, proprio per provocare emozioni in chi lo legge. "Il giudice unico dei miei libri è il lettore” ha infatti confermato lo scrittore. Ultimo suo volume, da poco pubblicato porta il titolo di “Giulio Cesare”.
Domani sarà la volta della “Passione per il territorio: Mission della Fondazione Comunitaria”, che avrà come relatore Domenico Vitaloni, presidente della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...