È stato Domenico Vitaloni, Presidente della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, a spiegare “La passione del territorio: Mission della Fondazione stessa”.
Alla nuova lezione dell’Universita’ delle Tre Eta’ era presente anche Roberto Tironi, segretario generale della Fondazione costituita 15 anni fa dalla Cariplo.
Dopo aver spiegato come sono nate le Fondazioni, che vengono gestite da persone del territorio, e che sono diventate grandi opportunità per le zone dove sono nate, Vitaloni, attraverso un interessante video, ha illustrato ai presenti le iniziative che sono state attuate nel lodigiano.
Si tratta, infatti, di un canale preferenziale che convoglia flussi finanziari verso le associazioni no profit ed i comuni della Provincia di Lodi, ricchissima di potenzialità. Assistenza sociale, cultura, natura, ambiente e giovani: questi alcuni ambiti nei quale si muove la Fondazione, con un apporto determinante al patrimonio storico e artistico di Lodi. La prima emergenza che la Fondazione è stata l’emergenza alluvione del 2002.
“Rosso, il colore della sinistra rivoluzionaria” questo il tema che verrà, invece, sviluppato domani, sempre nei locali della sede di via Paolo Gorini a Lodi. Relatore sarà Aldo Canevara, studioso di fenomeni sociali e già sindacalista.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...