Tabula Rasa: è il nome dell’operazione congiunta antidroga condotta sui Monti Lattari, in provincia di Napoli, dal Corpo forestale dello Stato e dai Carabinieri.
L'intervento ha portato al sequestro di 18 ben piantagioni, circa 8.550 piante, di Cannabis Indica da cui si ricava la marijuana.
La vasta operazione ha visto coinvolti agenti della Forestale di Castellammare e Carabinieri di Gragnano ha avuto anche il supporto del nucleo elicotteri dei Carabinieri di Pontecagnano e del Nucleo cinofili di Sarno.
Con questa operazione si è inferto un duro colpo alla criminalità organizzata sottraendo ai mercati illegali quantitativi enormi di droga che avrebbero fruttato diversi milioni di euro.
Le coltivazioni occultate in luoghi difficilmente raggiungibili sono state individuate attraverso sorvoli in elicottero e con l’ausilio dei cani antidroga. Determinante è stata la profonda conoscenza della montagna da parte dei Forestali, che hanno condotto le squadre di lavoro sugli obiettivi individuati.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, si è proceduto alla distruzione delle piantagioni mentre sono ancora incorso lei indagini al fine di risalire agli autori della illecita coltivazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...