'Fushikaden – tenka no emotions' è una co-produzione del Teatro alle Vigne e Asian Studies Group nata nel 2016 in occasione del 150esimo anniversario delle relazioni Italia – Giappone.
Dopo la prima rappresentazione avvenuta al Teatro alle Vigne il 27 novembre 2016, lo spettacolo finalmente giunge anche a Milano.
Il 17 e 18 gennaio infatti sarà presente nella stagione 2017/2018 dello Spazio Teatro No’hma in occasione del Premio Internazionale Teatro Nudo Teresa Pomodoro sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e con l’adesione del Ministero degli Affari Esteri.
Lo spettacolo nato da un’idea di Paolo Cacciato si propone come un viaggio alla scoperta delle emozioni che accomunano “noi” e “loro” secondo una chiave di lettura interculturale, con il coinvolgimento di interpreti italiani e giapponesi.
Tracce interpretative composite dalla tradizione del Teatro No giapponese rivisitate in una prospettiva contemporanea, alternate a momenti di canto dal repertorio dalla tradizione lirica giapponese, viaggi sonori e musicali dal vivo, in un crescendo dinamico espressivo con coreografie proprie della tradizione contemporanea e di ricerca del Teatro Danza.
Un dialogo fra mondi reso palpabile da una scenografia essenziale che è opera d’arte dell’artista giapponese Codice Bianco.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...