Ieri pomeriggio i Vigili del fuoco del distaccamento di Luino, sono intervenuti nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca in località passo Forcora - Monte Covretto, per il soccorso di una persona.
Una donna, facente parte di un gruppo, durante un escursione sulle nevi si è ferita ad un arto; impossibilitata a rientrare autonomamente ha richiesto aiuto.
Sul posto si è recata una squadra di terra con un’autopompa e un fuoristrada congiuntamente al soccorso alpino con altri due automezzi. Immediatamente veniva allertato il reparto volo Lombardia che inviava un elicottero, il “Drago 80” con a bordo due aero-soccorritori.
Mentre le squadre di terra raggiungevano l’area a bordo di alcune motoslitte e successivamente a piedi, l’equipaggio dell’aeromobile individuava la donna. Malgrado il forte vento che complicava le operazioni gli aero-soccorritiri riuscivano a vericellarsi sul luogo. Stabilizzata l’infortunata è successivamente imbarcata a bordo dell’aeromobile ed elitrasportata all’ospedale di Varese.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...