Partirà il 19 febbraio il corso di formazione per i genitori degli alunni che, a Lodi, usufruiscono del servizio di refezione scolastica.
“L’interesse prioritario di questa amministrazione - spiega l’assessore all’Istruzione Giuseppina Molinari - è garantire la qualità dell’offerta delle mense scolastiche, per questo motivo abbiamo studiato un percorso di formazione propedeutico all’accesso alla Commissione mensa e che, a differenza del passato, sarà considerato un criterio prioritario per individuare i nuovi membri della Commissione”.
Lo scopo del corso è fornire agli iscritti informazioni dettagliate sulla ristorazione scolastica, dall’approfondimento dei compiti della Commissione mensa alla riflessione sugli aspetti nutrizionali, educativi e di sostenibilità del pasto a scuola”.
Gli incontri si terranno dalle 13.30 alle 16 a Palazzo Broletto, nei giorni lunedì 19 febbraio (responsabilità nella ristorazione scolastica, visita virtuale in cucina, analisi di una scheda della Commissione mensa), lunedì 5 marzo (linee guida per una corretta alimentazione e formulazione dei menù scolastica, esercitazione di gruppo sul tema) e lunedì 19 marzo (aspetti psico-educativi del momento del pasto e sostenibilità dell’alimentazione in rapporto alle risorse naturali).
Interverranno in qualità di relatrici le dietiste Martina Di Prampero e Viviana Lisci.
E’ possibile iscriversi alle lezioni contattando le direzioni didattiche degli istituti scolastici o l’Ufficio Istruzione e Scuola del Comune di Lodi (telefono 0371.409443; e-mail istruzione@comune.lodi.it).
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...