Nei pressi dell’ingresso del centro commerciale “La Meridiana” di Lecco, a seguito di servizio di prevenzione dei reati riguardanti lo spaccio di stupefacenti, personale della Squadra Volante notava tre uomini che, alla vista degli operatori, si allontanavano rapidamente in direzione del centro cittadino e uno di loro che cercava di disfarsi di un involucro, presumibilmente contenente sostanza stupefacente.
Gli operanti recuperavano l’involucro e intraprendevano l’inseguimento dei tre soggetti; poco dopo, due di quelli venivano bloccati e si procedeva ad un controllo per accertarne l’identità: C.B., classe 1994 e B.O., classe 1998, entrambi del Gambia; quest’ultimo dapprima asseriva di non essere in possesso di alcun documento, poi cercava di fuggire e ne nasceva quindi una colluttazione con due agenti che riuscivano a fermarlo.
Successivamente, si rinveniva nello zaino del cittadino extracomunitario il suo documento di identità, la somma di 92,95 euro in contanti e si appurava che l’involucro recuperato conteneva 11,90 grammi di marijuana. Il soggetto, precedentemente indagato in stato di libertà nel blitz antidroga “Ferrhotel” del 15 novembre scorso della Squadra Mobile della Questura cittadina, veniva quindi tratto in arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Nel rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco, l’uomo è stato condannato alla pena di 8 mesi di reclusione, con custodia cautelare in carcere e pertanto condotto presso la Casa Circondariale di Lecco.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...