Neve e ghiaccio iniziano a far sentire i loro effetti negativi su tutta la Bassa Lombardia.
Questa mattina, i responsabili della Società Autostrade hanno dovuto chiudere il transito sull'Autostrada del Sole, nel tratto tra Melegnano e Piacenza a causa delle pessime condizioni della sede stradale e del perdurare del maltempo.
Anche in Emilia Romagna diversi tratti dell'autostrada sono chiusi al traffico, con centinaia di autisti e automobilisti in difficoltà.
Si spera in un miglioramento del tempo per riaprire l'AutoSole.
Si sconsiglia a tutti di mettersi in viaggio sia con i mezzi pubblici che privati.
In merito alla situazione nel Lodigiano la Prefettura "comunica che a causa delle nevicate in atto il tratto dell’autostrada A1 in territorio lodigiano è al momento chiuso per le operazioni di spargimento sale e rimozione ghiaccio e la rete stradale provinciale seppur percorribile è interessata da traffico intenso.
Si assicura che la situazione è attentamente monitorata dal Comitato Operativo di Viabilità costituito presso la Prefettura, tutti i mezzi spargisale e di sgombero neve sono al lavoro e le strutture di protezione civile sono in fase di allerta.
In considerazione di quanto premesso si raccomanda prudenza alla guida e di mettersi in viaggio soltanto in caso di assoluta necessità".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...