La Polizia di Stato, con un intervento congiunto di Polizia Locale, Guardia di Finanza e Carabinieri, ha chiuso l'altra notte il locale Black Out di via delle Industrie a Cremona mettendo i sigilli e dichiarando lo stabile sotto sequestro penale, a causa di una serie di violazioni che secondo gli inquirenti sono state commesse.
L’inizio delle indagini a carico dei gestori risalgono alla prima decade del mese di febbraio, quando l’esercizio era stato oggetto di verifica ispettiva da parte della Polizia Locale. In quell’occasione era stato accertato lo svolgimento di un’attività di pubblico esercizio in assenza di autorizzazione.
Tuttavia nei giorni successivi gli investigatori avevano scoperto che il titolare del locale stava pubblicizzando sui social l’organizzazione di un evento pubblico, una festa danzante, che si sarebbe svolta proprio all’interno del locale.
Il Questore di Cremona ha quindi organizzato una task force composta da componenti delle varie forze di polizia, che è entrata in azione proprio nella notte in cui era previsto l’evento: gli agenti hanno così potuto appurare il mancato rispetto della diffida, in quanto la festa pubblicizzata era in pieno svolgimento.
Il locale, naturalmente, è risultato sprovvisto di autorizzazione amministrativa del comune di Cremona, nonché di agibilità dei locali per sala di pubblico spettacolo e del certificato di prevenzione incendi. Gli uomini intervenuti hanno quindi chiesto al pubblico di abbandonare l’evento e vi hanno messo i sigilli, mettendo l’immobile a disposizione della autorità giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...