E’ accusato di rapina impropria il 39enne milanese, disoccupato e pregiudicato, che ieri sera ha colpito al Famila di Pandino.
E’ successo poco prima dell’orario di chiusura.
L’uomo, B.C.N, cittadino rumeno, era entrato nel supermarket con un solo obiettivo. Non i soldi nella cassa, ma qualche bottiglia e soprattutto lo zafferano. Così pensando di non essere notato, ne ha prese ventisette bustine e ha cercato di nascondersele addosso. La costosissima spezia infatti vale quanto l’oro: i pochi milligrammi che aveva rubato costano circa duecento euro.
E’ stato però scoperto dal personale: un 35enne, addetto alla sicurezza del Famila, ha cercato quindi di bloccarlo nel tentativo di superare le casse. E lui, per garantirsi la fuga, non ha esitato a colpirlo. Spintonato violentemente, il giovane è caduto a terra riportando diverse contusioni.
Ma a dargli man forte ci hanno pensato i colleghi, che si sono messi all’inseguimento del ladro, scappato in direzione di campi. La fuga è durata poco: l’uomo è stato fermato a poche decine di metri di distanza. E nel giro di pochi minuti, è stato consegnato ai carabinieri.
Fermati anche i due presunti complici romeni: N.R.A, 29enne e P.O.I 27enne, pregiudicati anche per reati specifici. Sono stati trovati in possesso di chiavi contraffatte e arnesi da scasso, sottoposti a sequestro. Il 35enne dipendente del Famila intanto è stato accompagnato in ospedale per le lesioni riportate, fortunatamente lievi. Ne avrà per cinque giorni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...