seguicisu

Seguici su:  

INDIVIDUATI GLI AUTORI DELLA RAPINA ALLA CARIGE

data

Mercoledì 14 Marzo 2018

corpo

La Polizia di Stato di Bergamo ha individuato i due soggetti resisi responsabili della rapina posta in essere alla filiale della banca CARIGE in via Guglielmo d’Alzano nell’ottobre scorso.

Nella mattinata del 20 ottobre 2017 due uomini, a poca distanza l’uno dall’altro, si introducevano nella filiale bergamasca dell'Istituto bancario di via Guglielmo d’Alzano ed immobilizzavano inizialmente il direttore, le due impiegate ed un cliente che aveva fatto momentaneamente accesso, che venivano tutti condotti nell’area retrostante della filiale, riservata al personale. 

Quindi uno dei due rapinatori intimava ad una delle cassiere di consegnare il denaro presente in cassa, per una somma pari a circa 20.000 euro.  Quindi i rapinatori si allontanavano, dopo aver asportato i telefoni cellulari in uso al direttore e al cliente, in modo da ritardare la chiamata alle Forze di Polizia.

Si avviava, quindi, un’immediata ed intensa attività d’indagine, posta in essere dalla Squadra Mobile, intervenuta sul posto, attività che veniva coordinata dalla Procura della Repubblica di Bergamo. A seguito di un fitto scambio informativo con organi investigativi di altre province, veniva segnalato il  pregiudicato catanese S. G. (classe 1975) come fortemente somigliante ad uno dei soggetti resisi autori della rapina di cui si discute, immortalato dalle telecamere della filiale. S.G., con precedenti specifici, veniva quindi riconosciuto dalle vittime quale uno dei due rapinatori. 

Successiva attività d’indagine consentiva di individuare il pregiudicato marocchino M. B. (classe 1988), anch’egli con precedenti specifici, come fortemente somigliante al secondo rapinatore. Anche quest’ultimo veniva riconosciuto dalle vittime.   

Pertanto a S. G. e M. B., già detenuti per analoghe rapine perpetrate nella limitrofa provincia bresciana, su cui sono in corso attive indagini della Procura di Brescia, veniva contestato anche questo reato.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer