I carabinieri di Crema hanno deferito una donna per truffa in banca e sostituzione di persona.
La donna, poco più che trentenne, si era presentata presso una filiale di una banca di Crema elegante e disinvolta. Dopo aver colloquiato con una impiegata della banca, quel tanto da farsi notare dal cassiere, si era avvicinata a lui presentandosi come una collega di un’altra filiale, chiedendo di poter aprire un conto presso quella banca e trasferendo del denaro da un altro conto. Il cassiere non aveva sospettato nulla poiché la versione fornita era molto credibile e quindi ha prelevato dal conto corrente intestato ad una donna la somma di 2.000 euro consegnandola immediatamente alla richiedente.
La vittima, però, dopo qualche giorno si è accorta dell’ammanco del denaro dal suo conto. Chieste spiegazioni le è stato comunicato che era stata lei stessa ad aver aperto un altro conto in un’altra filiale di Crema. La donna quindi si è recata nella banca indicata ma il cassiere non l’ha riconosciuta per quella a cui aveva consegnato il denaro. A quel punto alla donna non è rimasto che fare denuncia ai carabinieri.
I militari, dalla visione delle immagini delle telecamere della banca, hanno estrapolato i fotogrammi che riprendevano la truffatrice, inviandoli a tutti i Comandi d’Italia. I colleghi della stazione di Asti hanno riconosciuto la donna quale autrice della truffa poichè residente in loco.
I carabinieri di Crema hanno sottoposto il cassiere a un’ individuazione fotografica che ha permesso di riconoscere l’autrice. La donna è stata deferita per sostituzione di persona e truffa alla Procura della Repubblica di Cremona.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...