“Compro il riso per vivere e i fiori per avere una ragione per vivere, ovvero la passione per i fiori e le piante”: con questa massima del grande filosofo cinese Confucio, Fabiano Oldani, titolare dell’omonima azienda florovivaistica di Lodi ha aperto l’odierna lezione all’UNITRE di via Paolo Gorini.
Argomento quanto mai in sintonia con il primo giorno di una Primavera che tarda a dare i suoi effetti.
“Che sia una Primavera anomala - ha esordito Oldani - lo dimostra il fatto che ieri pomeriggio ho lasciato il cantiere con il sole e dopo qualche ora ha cominciato a nevicare”.
Parlando, poi della sua passione per la natura, Oldani ha ricordato in particolare del suo rapporto con i nonni, da dove è partita la sua passione verso tutto quello che è la natura. Partendo dalla proiezione di bellissime immagini che richiamano la bellezza di fiori, paesaggi, animali, mari e monti, tramonti, il relatore ha fatto un excursus della sua esperienza proprio in relazione al suo lavoro ed alla sua passione.
Domani si parlerà di “Resti paleontologici nel Lodigiano: il Museo Virginio Caccia di San Colombano al Lambro” con una relazione di Giuseppe Mazzara, naturalista e presidente del Circolo Culturale “La Certosa”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...