Una passione che nasce molti anni fa, con un piccolissimo Ciao.
"Poi questa voglia di moto è rimasta nel cassetto sino a quatto anni fa, quando un mio concittadino mi chiese la possibilità di fare un raduno per le Harley”: con queste parole, Giovanna Gargioni, farmacista e sindaco di Borghetto Lodigiano, ha illustrato la sua passione per la moto.
Il titolo della lezione odierna dell’UniTre di Lodi, infatti, era: “La passione per la moto intriga ad ogni età e... non solo uomini”.
Nella sede di via Paolo Gorini a Lodi, sono inoltre passate le numerose illustrazioni che hanno accompagnato la “chiacchierata” della Gargioni. “Perché la Harley? Per prima cosa per il rumore che fa, un rumore che senti dentro e ti fa diventare un tutt’uno con la tua moto. Poi la sensazione della libertà che ti da questo mezzo: molto diversa da quella che hai quando sei all’interno dell’abitacolo di un’auto”.
Il sindaco di Borghetto ha poi parlato del Motorock che, ogni anno viene organizzato proprio nel paese lodigiano. “Si tratta di un raduno diventato un appuntamento fisso: in Lombardia ce ne sono solamente due, uno all’Idroscalo a Milano ed il secondo a Borghetto”. La Gargioni ha parlato anche di alte sue passioni: quella per la subacquea ed il parapendio.
Domani si parla di “Passione per l’orticoltura: dai pomodori sul balcone alle colture idroponiche”, relatore sarà Lazzaro Roversi, perito agrario, specialista di colture idroponiche.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...