Gli scontri ed i momenti di tensione che hanno caratterizzato l’incontro di calcio Como-Varese del 14 gennaio scorso disputatosi presso lo Stadio Sinigaglia, hanno innescato l’immediata attività da parte della Polizia di Stato che, grazie all’analisi delle riprese video degli operatori della Polizia Scientifica e dei vari sistemi di videosorveglianza, ha sortito rapidi riscontri, favorendo l’identificazione di 25 soggetti, tra il gruppo di tifosi lariani responsabili dei disordini, che, a distanza di pochi giorni dall’evento, si sono visti notificare provvedimenti D.A.Spo. di varie entità.
Il prosieguo delle verifiche e degli accertamenti, ha permesso agli uomini della D.I.G.O.S. di individuare altri 4 tifosi, di cui 2 supporter del Varese, nei cui confronti il Questore di Como ha emesso ulteriori D.A.Spo. già notificati ai destinatari a cura delle competenti Divisioni di Polizia Anticrimine di Como, Varese e Milano.
Nel dettaglio, un provvedimento D.A.S.po. per anni 5 è stato notificato a S.D. (classe 1976) già destinatario di analoghi provvedimenti emessi dalle Questure di Varese ed Alessandria.
Per tre anni, invece, il divieto imposto a B.M. (classe 1984), L.C. (classe 1992) e B.M. (classe 1993)).
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...